Pubblicato il

Come arredare la tua cucina

Arredare la cucina

La cucina è ormai uno degli ambienti più utilizzati della nostra casa. Per questo richiede un’attenzione particolare quando si valuta il suo acquisto.
Oggi non è più una stanza adibita esclusivamente alla preparazione dei piatti, ma luogo di condivisione ed elemento fondamentale dello stile d’arredamento della casa.

Ecco alcune linee guida per la scelta della tua cucina:

Cucina open space

La nuova tendenza nelle case moderne è unire la cucina con il soggiorno.
Tale fusione crea un ambiente unico, anche definito open space, che si fa sempre più versatile e funzionale per essere adatto ai nuovi modi di vivere senza più distinzione tra i diversi locali.
Il living, fondendo cucina e zona giorno, diventa spazio conviviale per vivere la propria casa in maniera profonda e adatta ai nuovi modi di vivere, per momenti di relax, con famiglia e amici.

Per arredare un open space è importante che i due ambienti abbiano uno stile comune. Per dividere i due ambienti potete utilizzare elementi separatori come il divano o il tavolo da pranzo, o scegliere colori che creino contrasto.
In questo modo otterrete un’ambiente elegante e moderno al tempo stesso.

Cucina piccola

Per arredare una cucina piccola occorre progettare l’ambiente per renderlo funzionale e bello da vedere.
Vi consigliamo l’acquisto di una cucina componibile per ottenere una soluzione personalizzata e su misura. Dedicare un’intera parete alla cucina, per esempio, è una possibile soluzione per sfruttare gli spazi senza dover rinunciare a niente
Si può anche optare per soluzioni salvaspazio come piani cottura più ristretti, piccole isole, pensili e vani contenitori per rendere la vostra cucina funzionale anche in situazioni di spazio ristretto.

Tipi di cucine

Cucina lineare

La cucina lineare è una cucina che si estende in orizzontale lungo la parete formando un blocco unico con dispense e elettrodomestici, ideale per piccole cucine.

Cucina angolare

La cucina angolare, invece ha una disposizione ad ‘L’ che permette di aumenta la sua praticità.
È una soluzione intelligente ed ergonomica che permette di sfruttare anche gli angoli del tuo ambiente. 

Cucina con isola

La cucina a isola è il modello perfetto per chi ama vivere davvero a fondo questo spazio della casa.
Una cucina di questa tipologia permette di avere più spazio a tua disposizione e ottenere un contatto con la zona living.

I nostri venditori possono fornirti la consulenza di esperti di cucine e spiegazioni al dettaglio per creare una cucina personalizzata perfettamente adattabile alla tua casa, passa in negozio e disegna la tua cucina 

CONTATTACI PER INFORMAZIONI